Peso e altezza di Jason Momoa, noto per essere Khal Drogo e il prossimo Aquaman

Scopriamo qualcosa di più sull'attore Jason Momoa, sul suo fisco scultoreo e sui ruoli di cui è stato e sarà protagonista, fra cui Aquaman in uscita nel 2018.

Jason Momoa è un attore statunitense. È nato alle Hawaii il 1° agosto 1979.  Le origini di Jason tuttavia sono molte e diverse: mentre il padre Joseph Momoa è un pittore di origini hawaiiane, la madre Coni, che lo ha cresiuto, è una fotografa statunitense con origini native americane, tedesche e irlandesi.  Il curriculum artisticodi Momoa è altrettanto vasto, e contempla sia parti che ha ottenuto grazie al suo invidiabilissimo fisico, sia altre come regista, sceneggiatore e produttore di pellicole indipendenti. 

Peso e altezza di Jason Momoa: genetica, fortuna e allenamento

Le diverse origini dell'attore non sono la sola ragione per cui è diventato oggetto di ammirazione e invidia: il suo continuo allenamento e i suoi sforzi sono stati ricompensati con un corpo perfetto e un fisico marmoreo al quale, ad onor del vero, ha contribuito in parte anche madre natura. Infatti, il famoso attore è alto ben 193 cm per un peso di 89 chili, non molto per qualcuno con la sua massa muscolare! In ogni caso proprio l'altezza e la prestanza fisica gli sono stato di aiuto nell'interpretazione di personaggi con una forte connotazione fisica, molto spesso guerrieri e "barbari" non troppo abbigliati, che offrono anche l'occasione per qualche fanservice per le ammiratrici e gli ammiratori.

Jason Momoa: serie televisive le prime esperienze in Baywatch

Anche se probabilmente la fama globale gli è giunta con Il Trono di Spade dove interpreta la parte del re del popolo nomade e guerriero dei Dothraki Khal Drogo,l'attore in realtà ha almeno altre due partecipazioni molto importanti. Da giovanissimo infatti entra nel cast di Baywatch, dove reciterà al fianco di David Hasselhoff dal 1999 al 2001. Fra il 2004 e il 2009 è impegnato con la serie Stargate Atlantis, dove interpreta il ruolo di Ronon Dex.

Jason Momoa al cinema: per Hollywood soprattutto azione

l'attore ha preso parte a diverse pellicole cinematografiche, rivestendo i panni di almeno due personaggi celebri. Il primo è Conan il Barbaro, nel remake del 2011, un film non esaltante in cui, a dire il vero, avrebbe dovuto raccogliere l'eredità di Arnold Schwarzenegger in versione Mister Universo, compito tutt'altro che semplice. Il secondo ruolo, che gli sta regalando una grandissima celebrità, è quello di Aquaman, supereroe della scuderia DC Comics già apparso in Batman v Superman: Dawn of Justice e sicuramente presente in almeno altre due pellicole: Justice League e Aquaman di prossima uscita. Oltre a ricoprire una posizione di spicco nel mondo dello spettacolo, Jason Momoa è un amante degli sport e un atleta dilettante: la passione per l'attività fisica, probabilmente, gli è stata trasmessa anche dagli zii surfisti Brian e Rusty Keaulana, fratelli della madre.