Pretty Little Liars serie tv: colonna sonora

"Pretty Little Liars" è una serie tv che ad oggi è giunta alla sua sesta stagione

"Pretty Little Liars" è una serie tv rivolta ad un pubblico adolescenziale che negli USA è stata trasmessa per la prima volta dalla rete ABC Family nel 2010. In Italia è approdata l'anno seguente, nel 2011, prima sulla pay tv e poi sulle reti in chiaro.

La serie è nata da un'idea di Marlene King, e si basa su una serie di libri scritti da Sara Shepard, "Giovani, carine e bugiarde". Infatti, le protagonista sono delle giovani amiche che vivono in una cittadina della Pennsylvania che si chiama Rosewood. Arya, Hanna, Emily e Spencer nascondono un "piccolo" segreto: la morte della loro amica Alison.

La colonna sonora di "Pretty Little Liars" include brani di alcune delle star americane più famose del momento. Il tema di base di tutte le stagioni è "Secret", interpretata dal gruppo The Pierces. Nella prima puntata, è stata montata musica di artisti come The Fray, Ben's Brother, MoZella, Orelia, e Colbie Caillat.

Altri musicisti i cui brani hanno fatto parte della soundtrack della serie sono Passion Pit, Pink, Florence and the Machine, Lykke Li,Selena Gomez & the Scene, McFly e Katie Herzig. La colonna sonora ufficiale di "Pretty Little Liars" è stata rilasciata nel mese di febbraio del 2011, per quel che concerne la prima stagione.

Ad oggi il telefilm conta sei stagioni; è stata annunciata una settima, che dovrebbe anche essere l'ultima. Nel 2013 è stato realizzato uno spin off, "Ravenswood", che però non ha avuto molto successo.