Pretty Woman: trama e personaggi

Il regista Garry Marshall ha realizzato una favola moderna di 115 minuti con “Pretty Woman” (1990). Un film che ha fatto sognare intere generazioni: scopriamo insieme la storia.

Edward Lewis (Richard Gere) è un miliardario affarista che basa la propria fortuna sull’acquisto di grandi aziende sull’orlo del fallimento e la loro successiva vendita parcellizzata. Mentre si trova in macchina su Hollywood Boulevard, fermatosi per chiedere delle informazioni, incontra una prostituta Vivian Ward (Julia Roberts) la quale si dimostra disponibile a fornirgli le informazioni necessarie in cambio di una somma di denaro. Dopo aver trascorso la notte insieme, Edward propone un affare a Vivian: trascorrere una settimana con lui ad un prezzo da capogiro, oltre agli abiti da indossare durante gli incontri d’affari.

Proprio per cercare un abbigliamento adatto alla cena della sera stessa, Vivian si reca nelle boutique più griffate della zona, ma viene derisa dalle commesse a causa della sua apparenza. Solo grazie al direttore dell’albergo Barney Thomson (Héctor Elizondo), riuscirà a trovare quello che cerca, dimostrandosi alla altezza delle aspettative di Edward.

Quello che doveva essere solo un affare porta i due protagonisti ad innamorarsi uno dell’altro e, dopo la scadenza del contratto, Edward vincendo la propria paura delle vertigini, come un cavaliere moderno decide di andare a prendere Vivian per vivere insieme la loro favola.