Prezzi biglietti Festival del Cinema di Berlino

Il Festival dei Cinema di Berlino si tiene, come ogni anno, nel mese di febbraio.

Per partecipare alla proiezione delle centinaia di film in programma, è necessario stilarsi un proprio programma dettagliato per non farsi trovare impreparati.

I biglietti per i film vengono messi in vendita tre giorni prima della proiezione e per acquistarli ci sono due modalità: presentarsi in uno dei tre punti vendita ufficiali della kermesse (Potsdamer Platz Arkaden, Kino International e Haus der Berliner Festspiele), nei punti vendita Eventim (con una maggiorazione di due euro) oppure direttamente online.

Se si sceglie la prima o la seconda opzione, è consigliabile far tutto con largo anticipo per non rischiare di rimanere a bocca asciutta.

Se invece preferite fare tutto online sul sito ufficiale della Berlinale, con un sovrapprezzo di 1,50 euro, badate bene che il funzionamento è identico a quello tradizionale: quindi connessi puntuali alle 10 del mattino di tre giorni prima della proiezione.

Dopo aver fatto la prenotazione online, ci si dovrà recare al Berlinale Internet Counter, dentro il centro commerciale Potsdamer Platz Arkaden, per il ritiro del biglietto.

I prezzi del ticket variano da un minimo di 9 euro ad un massimo di 13 euro, a seconda del film e della sezione cui appartengono, con un limite di acquisto di due biglietti a persona.