Il Teatro Antico di Taormina è lo scenario unico di un Festival che negli anni è diventato fondamentale per registi, attori e produttori.
Il Taormina Film Fest gode di grandissimo interesse a livello internazionale, non solo per la qualità delle proiezioni presenti, ma anche per l’unicità del palcoscenico in cui queste avvengono, ossia lo straordinario scenario del Teatro Antico della città.
Scenario unico in cui registi, attori, produttori, italiani ed internazionali, hanno trovato un fondamentale punto d’incontro.
Nato nel 1955, il festival si sposta definitivamente a Taormina a partire dal 1971: negli anni vi si è succeduto un numero altissimo di star nazionali ed internazionali, tra cui Liz Taylor, Cary Grant, Sophia Loren, Marlon Brando, Audrey Hepburn e davvero tanti altri.
Il costo dei biglietti per assistere alle proiezioni del Taormina Film Fest varia da un minimo di 8 euro ad un massimo di 12 euro, comprensivi dei diritti di prevendita (questi prezzi si riferiscono all’ultima edizione del giugno 2016), con la possibilità di scegliere se si vuole essere in gradinata numerata o in platea.
Solo per citare qualche esempio, pellicole del calibro di "Thelma & Louise" (1991), "Basic Instinct" (1992) o "Pulp Fiction" (1994) sono state presentate per la prima volta a Taormina, riscuotendo già lì il loro successo.