"La teoria del tutto" è il film che racconta la storia vera di uno dei più grandi astrofisici viventi, Stephen Hawking, interpretato da Eddie Redmayne
"La teoria del tutto" ("The Theory of everything") è un film in prossima uscita nelle sale cinematografiche italiane, dove arriverà il 15 gennaio 2015.
La sceneggiatura del film trae ispirazione dal libro "Travelling to infinity: My life with Stephen" scritta da Jane Hawking, colei che è stata la moglie di una delle più grandi menti astrofisiche viventi, ovvero Stephen Hawking.
Nella pellicola, diretta da James Marsh e candidata a quattro Golden Globe, e già indicata tra le papabili anche per la Notte degli oscar, si racconta la storia di Hawking dal punto di vista di sua moglie e della loro storia d'amore.
Com'è noto, Hawking è stato colpito da una malattia degenerativa che oggi lo costringe su una sedia a rotelle, ed a parlare tramite un sintetizzatore. Ma un tempo era un uomo come tutti gli altri.
Il compito di rappresentarlo nella varie fasi del suo male è toccato al giovane attore britannico Eddie Redmayne, qui al suo primo ruolo davvero importante. Dalle prime foto diffuse in rete si vede quanto straordinaria sia stata la sua immedesimazione in Hawking, man mano che perdeva l'uso del suo corpo. Redmayne ha raccontato di aver parlato con molti malati affetti dalla medesima sindrome degenerativa per potersi meglio immedesimare.
Al seguente link troverete tuo ciò che state cercando, foto comprese, su questo e sul altri film: https://cinema.popcorntv.it/