Primo film di Martina Stella come attrice

Il primo film di Martina Stella è stato L'ultimo Bacio fi Gabriele Muccino

Aveva solo 16 anni la bellissima Martina Stella quando fu scelta dal regista Gabriele Muccino per interpretare il ruolo di Francesca nel film L'ultimo Bacio. Il regista fu colpito dalla sua bellezza da ragazzina, ma tutti sapevano che Martina sarebbe diventata una splendida donna.

La storia di cinque amici romani incuriosì il pubblico e in poco tempo la pellicola sbancò il botteghino. Chiunque poteva ritrovarsi in quel film. Carlo (Stefano Accorsi) sposato in attesa di una bambina dalla moglie Giulia (Giovanna Mezzogiorno) ma che non riesce a resistere al fascino della giovinezza di Francesca (Martina Stella) e finisce per tradirla. Adriano (Giorgio Pasotti) con la voglia di scoprire il mondo, ma bloccato in un matrimonio infelice. Paolo (Claudio Santamaria) depresso a causa della malattia del padre e per aver chiuso da poco una storia importante. Alberto (Marco Cocci) insoddisfatto della sua vita e Marco (Pierfrancesco Favino) che si è appena sposato. Le storie si intrecciano, il film ti fa riflettere, si può perdonare un tradimento? si può azzerare la propria vita e ricominciare? quello era amore o ossessione? Gabriele Muccino descrive perfettamente la società moderna fatta di continui dubbi e incertezze.
L'ultimo bacio si aggiudica così dieci nomination al David di Donatello del 2001 riuscendo a vincere la metà dei premi. Dopo dieci anni viene realizzato un seguito del film dal titolo "Baciami ancora" ma al quale Martina Stella deciderà di non far parte.