La lunga carriera di Tommy Lee Jones inizia nel 1970 con Love Story
Tommy Lee Jones, rimasto famoso per la sua interpretazione dell'Agente K nel film Men in Black, ha debuttato sul grande schermo nel 1970, nel film Love Story, diretto dal regista Arthur Hiller. Qui, il celebre attore interpreta Hank Simpson, il compagno di stanza del protagonista Oliver Barrett IV (Ryan O'Neal).
La storia, di stampo drammatico, parla di due giovani innamorati: da una parte l'affascinante e ricco ragazzo inglese Oliver Barrett, e dall'altra l'italo-americana Jennifer Cavalleri (Ludovica Modugno), ragazza comune e studentessa di musica, che inizialmente non è in buoni rapporti con il protagonista.
Alla fine, i due si innamorano, ma ad opporsi alla loro relazione c'è il padre di Oliver, Oliver Barrett III (Ray Milland). I giovani innamorati riusciranno comunque a sposarsi e a vivere insieme, seppur con molti sacrifici.
Dopo aver lavorato molto per raggiungere una stabilità economica, Oliver e Jennifer decideranno di mettere su famiglia e di avere un figlio, senza però riuscirci. Il motivo è una malattia di Jennifer, che si scoprirà essere affetta da leucemia, che alla fine la porterà alla morte.