Primo film di Victor Camara

Rosa di Francia è stato il primo film di Victor Camara, attore venezuelano principe delle telenovelas

Victor Camara è un attore venezuelano originario di Caracas. E' nato nel 1959 da genitori che lavoravano nel campo artistico. Nonostante questo Camara ha studiato per diventare ingegnere elettronico, titolo che gli ha permesso di aiutare i nonni nel teatro di casa, dove si è occupato della parte meccanica, fino a quando ha ottenuto il suo primo ruolo a teatro nel 1975.

Il successo arriva con le telenovelas, in particolare con "Topazio" dove interpreta Gianluigi Sandoval e dove recita con Grecia Colmenares, ruolo che lo porta a essere conosciuto in tutto il mondo.

Nel 1995 però gira come protagonista il film "Rosa di Francia" dove veste i panni di Roberto e dove condivide lo schermo con la Miss Mondo Ninibeth Leal. Il regista del film è Cesar Bolivar.
Il film parla di Petrica, ragazza molto bella e cresciuta felice in mezzo alla natura, ma che da adulta viene catapultata in un ambiente di cortigiane, dove diventa Rosa di Francia. Tra relazioni ed esperienze dolorose con gli uomini, Rosa dove maturare parecchio e tutte queste vicende le lascianotraumi emotivi profondi. Il film è una pellicola sensuale e intrecciata con gli avvenimenti politici dell'epoca.