Primo film di Vittoria Puccini

Vittoria Puccini è una giovane attrice molto popolare del cinema italiano

Vittoria Puccini è una giovane attrice italiana, nata nel 1981 a Firenze. Dopo aver intrapreso e compleatto gli studi in Giurisprudenza, ha intrapreso invece la carriera nel mondo dello spettacolo.

Il suo esordio al cinema è stato di tutto rispetto. nel 2000 infatti è stata chiamata da Sergio Rubini a recitare nel suo film "Tutto l'amore che c'è". La pellicola è ambientata negli anni settanta, e racconta di un ingegnere milanese che si reca in Puglia con le sue tre figlie per aprire una fabbrica. La Puccini recita nella parte di Gaia, una delle tre ragazze, che si innamorerà di un ragazzo del posto.

La popolarità presso il grande pubblico la Puccini l'ha raggiunta però recitando per il piccolo schermo, in particolar modo nella miniserie "Elisa di Rivombrosa", andata in onda nel 2003, parte per la quale ottenne un Telegatto. A questa sono seguite molte altre fiction di successo, come "Le ragazze di San Frediano", ispirata ad un romanzo di Vasco Pratolini, o "Tutta la verità".

Sul grande schermo, nel 2009 ha sostituito Giovanna Mezzogiorno nel ruolo di Giulia in "Baciami ancora", film di Gabriele Muccino, sequel de "L'ultimo bacio". Presto sarà di nuovo in televisione nei panni della giornalista Oriana Fallaci nella miniserie "L'Oriana".