"The Walk" è l'ultimo film diretto da Robert Zemeckis basato su una storia vera
"The Walk" è uscito con il suo primo trailer in questi giorni, ma l'attesa per poterlo vedere nelle sale cinematografiche è ancora lunga. Infatti, in Italia è previsto in uscita per il primo ottobre del 2015.
"The Walk" è l'ultimo film del regista Robert Zemeckis, ed è basato su una storia vera. Infatti la sceneggiatura è tratta dal libro che Philippe Petit, noto funambolo francese, scrisse su quella che ancora oggi è ricordata come la sua impresa più ardimentosa.
Nel 1974, Petit volle che un cavo di acciaio venisse teso tra i due palazzi delle Twin Towers, le Torri Gemelle di New York che oggi non esistono più: e camminò su quel filo da una parte all'altra tenendosi in equilibrio, e senza avere alcuna protezione.
Nella finzione scenica, Petit verrà interpretato da Joseph Gordon-Lewitt. Nel cast figura anche Ben Kingsley, ma ancora non si sa quale sarà il suo ruolo.
Infatti solo di recente è stato trasmesso il primo trailer del film: in America il 9 dicembre 2014, e a seguire anche in Italia è stato diffuso il primo teaser trailer. Dalle immagini non si evince molto della trama, ma già si ha un primo assaggio della spettacolarità del 3D, tecnologia che verrà impiegata nelle riprese.
Questo è il link del teaser italiano.