Belle, Tiana ed Anna sono le principesse Disney dai capelli castani
Le principesse Disney sono compagne della crescita di ogni bambina. Le loro storie, scolpite nella memoria delle fanciulle, ricreano un mondo fantastico nel quale rifugiarsi per sognare ed evadere dalla realtà una volta cresciuti.
Le principesse Disney dai capelli castani sono Belle, Tiana e Anna.
Belle, principessa ne La bella e la bestia è una ragazza coraggiosa, altruista che riesce a vedere oltre le apparenze. Belle per liberare il padre diventa prigioniera della Bestia riuscendo col tempo a tirare fuori il lato più umano dell'apparente crudele e mostruoso padrone di casa.
Tiana, protagonista de La principessa e il ranocchio, è solare e intraprendente, la prima principessa nera dai capelli castani, sogna di diventare un vero chef. Scambiata per una principessa viene trasformata in rana come il suo principe, ma riuscirà con un bacio al suo innamorato a spezzare l'incantesimo e realizzare i suoi sogni.
Anna è la principessa graziosa, ottimista e affettuosa, protagonista di Frozen, combattuta tra il proprio bene e l'amore per la sorella, sarà costretta ad accettare la fine del loro rapporto e si ristorerà con l'amore dell'amato Kristoff.