Qual è il vero nome di Angelina Jolie

Angelina Jolie è una nota attrice di Hollywood, il cui nome per esteso è Angelina Jolie Voight

Angelina Jolie è nota per la sua bellezza, per il suo talento come attrice, ma anche come regista e produttrice, e per essere la moglie di un'altra star di Hollywood, ovvero Brad Pitt.

Non tutti sanno che la Jolie è figlia d'arte: suo padre è infatti l'attore Jon Voight; il nome per esteso dell'attrice è infatti Angelina Jolie Voight. Jon Voight è noto per aver recitato in molti film, come "Un tranquillo week end di paura" (1972) e "Mission: Impossible" (1996). La Jolie è nata dall'unione di Voight con Marcheline Bertrand, da cui ha divorziato nel 1978. Angelina ha anche un fratello, nato da quel matrimonio, James Haven.

L'esordio sul grande schermo l'attrice lo ha avuto proprio al fianco di suo padre. non aveva che sette anni quando recitò nel film "Cercando di uscire". Era il 1982.

In seguito, Angelina Jolie ha collezionato molti successi, a partire da "Il collezionista di ossa" (1999), in cui recitò al fianco di Denzel Washington, fino a raggiungere la notorietà planetaria nel ruolo dell'eroina dei videogiochi Lara Croft nei film della serie di "Tomb Raider" agli inizi degli anni 2000.

Nel 200 la Jolie ha anche vinto un premio Oscar come miglior attrice non protagonista nel flm "Ragazze interrotte".