Dal nonno al padre, fino alla straordinaria Jennifer. Un cognome nato negli anni 30'.
Non tutti sanno che la bellissima Jennifer Aniston, protagonista di diversi successi del grande schermo ed ex stella di "Friends", in verità si chiama Jennifer Joanna Anastassakis, nome che tradisce le chiare origini greche.
Il cognome Aniston non è tuttavia una sua idea, anzi...questa versione anglofona e più orecchiabile per il pubblico americano si deve al nonno, sbarcato negli Stati Uniti a metà degli anni 30’ e completamente estraneo al mondo della recitazione. Curiosità: “Aniston” è diventato da subito un nome fortunato nel mondo dello show business, probabilmente in pochi possono dire di conoscere Giannis Anastasakis, padre di Jennifer, ma il suo nome fu americanizzato all’età di due anni; infatti se si pensa a John Anthony Aniston viene subito alla mente un interprete di diverse serie tv in onda dai primi anni ’60 fino ad oggi (un esempio su tutti è il personaggio di Victor Kiriakis in “Days of Our Life”).
Intanto la brava Jennifer ha già conquistato diversi riconoscimenti tra i quali un Emmy, un Golden Globe e la presenza sulla Walk of Fame, chissà se un giorno riuscirà a far incidere il nome degli Anastassakis (ops…Aniston) nell’albo d’oro degli Oscar.