Qual è il vero nome di Meg Ryan

Meg Ryan è un'attrice hollywoodiana molto amata, nota come "la fidanzatina d'America"

Meg Ryan è una nota attrice di Hollywood, famosa soprattutto per aver interpretato moltissime commedie romantiche. Le più note, quelle maggiormente rimaste impresse nel ricordo di tutti, sono "Insonnia d'amore" (1993) e "C'è post@ per te" (1998), entrambe al fianco di Tom Hanks. Per questi ruoli romantici, e per il suo look da ragazza acqua e sapone, l'attrice si è guadagnata il nomignolo, in quegli anni, di "fidanzatina d'America".

Il vero nome di Meg Ryan è Margaret Mery Emily Anne Hyra, ed è nata nel 1966. Sua madre si chiamava Susan Jordan e suo padre era Harry Hyra, e faceva l'insegnante di matematica. La madre invece faceva l'attrice e soprattutto la direttrice di casting, e fu lei ad incoraggiare la figlia a dedicarsi al mondo dello spettacolo.

La sua carriera come attrice è iniziata negli anni ottanta, ma il successo presso il grande pubblico è arrivato nel 1989, con la famosa pellicola "Harry, ti presento Sally", al fianco di Billy Crystal. Da lì è iniziata l'ascesa della stella della Ryan, fino al picco ottenuto con "C'è post@ per te". In seguito però, negli anni successivi al 2000, i suoi film non hanno più avuto sul pubblico la presa che avevano in precedenza, e le sue apparizioni si sono notevolmente diradate.