Qual è il vero nome di Zac Efron

Zac Efron è un giovane attore che ha raggiunto la popolarità sul piccolo schermo; il suo vero nome è Zachary David Alexander Efron

Zac Efron all'anagrafe è Zachary David Alexander Efron; quindi come nome d'arte ha semplicemente scelto un'abbreviazione del suo vero nome. Si tratta di un giovane attore che ha raggiunto la popolarità negli anni duemila grazie alla serie High School Musical, che andava in onda sul Disney Channell. Infatti, oltre alla carriera di attore, Efron segue anche quella di cantante e ballerino.

Dopo il grande successo ottenuto con "High School Musical", Efron ha partecipato a molti concerti, tour e programmi musicali, dedicandosi però prevalentemente alla carriera cinematografica a partire dal 2007. Ha recitato in "Hairspray - Grasso è bello", nel 2007, remake di un omonimo musical, al fianco di John Travolta.

In seguito, è stato diretto dal regista Richard Linklater in "Me and Orson Welles" (2008). I titoli più significativi da lui interpretati ad oggi sono "The paperboy" (2012) che è stato presentato al Festival del Cinema di Cannes, e "A qualsiasi prezzo", presentato lo stesso anno al Festival del Cinema di Venezia.

Prossimamente interpreterà sul grande schermo il personaggio del cartoni animati Jonny Quest; al suo attivo ci sono anche tre album incisi, e molti premi vinti, tra i quali diversi Teen Choiche Award.