Qual è il vero nome di Zach Galifianakis

Zach Galifianiakis è un attore comico statunitense di origini greche, presente nel cast di "Birdman"

Zach Galifianakis è il nome d'arte di Zachary Knight Galifianakis. Come denuncia il suo cognome, suo padre aveva origini greche, ma l'attore è nato e cresciuto in America, di cui possiede la cittadinanza.

Nato nel 1969 a Wilkesboro, una cittadina del North Carolina, Galifianiakis probabilmente derivò il suo animo artistico da un certo clima familiare, incline a questo settore. Si trasferì infatti ancora giovane a New York, dove tentò di intraprendere la carriera di comico, incontrando però delle notevoli difficoltà. 

Inziò a recitare in piccoli ruoli televisivi, riuscendo in tal modo a farsi conoscere ed apprezzare. I primi film in cui ottenne delle parti, per quanto marginali, furono "Hearthbreakers" (2001) e "Corki Romano", di quello stesso anno. La sua carriera proseguì come autore televisivo, anche se non ha mai abbandonato la passione per il grande schermo. 

Uno dei film di maggior spessore cui ha preso parte è del 2007, ovvero "Into the wild - Nelle terre selvagge", di Sean Penn. Dopo altre commedie di scarsa rilevanza, la notorietà per Galifianakis arrivò con "Una notte da leoni" (2009), al fianco di Bradley Cooper e Ed Helms. Questo film infatti ne fece emergere la verve comica; fu poi richiamato a partecipare anche al cast dei due sequel che questo film ha avuto.

Galifianakis è anche nel cast di "Birdman", il film di Alejandro Inarritu in gara alla notte degli Oscar come miglior film.