Qual è l’ultimo film di Philip Seymour Hoffman

È morto a febbraio di quest’anno il grande regista americano

Philip Seymour Hoffman  (nato a Fairport il 23 luglio 1967 e morto a New York il 2 febbraio 2014) è stato indubbiamente un grande attore e regista statunitense. Nel corso della sua lusinghiera carriera nel difficile mondo del cinema è riuscito a fare delle cose estremamente importanti. Il cinema rappresentava tutta la sua vita umana.

È riuscito a vincere il premio Oscar per la migliore interpretazione maschile nel film biografico “Truman capote – A sangue freddo”; inoltre nella sua carriera è riuscito a collezionare ben tre candidature all’Oscar come miglior attore non protagonista. Oltre a tutto questo ha anche collezionato ben tre nomination al Tony Award per il suo lavoro in teatro.

L’ultimo film che ha diretto Philip Seymour Hoffman è stato “Jack Goes Boating”. Nel mese di febbraio di quest’anno (2014 per la precisione), all’età di soli 46 anni, il regista statunitense è stato trovato morto nel suo appartamento di New York, nel quartiere di Manhattan. La sua tragica scomparsa fa emergere una grave perdita per il cinema internazionale.