Quale è il finale originale di Pretty Woman

Tutti ricordiamo il finale davvero da favola di Pretty Woman, ma in origine il regista aveva in mente un epilogo diverso per la vicenda di Ewdard e Vivian. Scopriamolo insieme.

Il film che tutti abbiamo visto sul grande schermo prevede che, dopo che il miliardario Edward (Richard Gere) ha concluso la settimana prevista dal contratto insieme alla prostituta Vivian (Julia Roberts) la rispedisce dove la ha trovata. Tuttavia i giorni che hanno trascorso insieme hanno segnato l’animo di entrambi in modo indelebile tanto da farli innamorare reciprocamente. Ecco che Edward, appena prende consapevolezza del proprio sentimento, si precipita in limousine a casa di Vivian con un mazzo di rose rosse e urlando a squarciagola “Principessa Vivian” le dichiara il suo amore.

Ecco, dimenticato completamente questo finale fatto di fiori e lieto fine perché in origine il finale doveva essere tutt’altro che roseo. Infatti Edward, al termine del contratto stipulato con Vivian, ricorda alla donna la propria situazione di prostituta. Lei, dopo avergli restituito fino all’ultimo centesimo il proprio compenso, ritorna nel suo appartamento dove trova la propria amica e collega Kit a terra; nonostante la tempestività del soccorso non può fare nulla se non assistere impotente alla sua morte, vittima di una overdose di cocaina.

Personalmente preferisco il finale che è stato scelto in via definitiva da Gerry Marshall perché più coerente con il rapporto che si instaura tra i due protagonisti nel corso del film, e voi?