Quali sono film trilogia dell’idiota dei fratelli Coen

Ecco quali sono i film che fanno parte della "trilogia dell'idiota" dei fratelli Coen

Tra il 2000 e il 2008 i fratelli Coen, famosi per le loro pellicole brillanti e irriverenti, hanno lavorato a quella che è stata definita la "trilogia dell'idiota".

I tre film hanno nel cast l'attore George Clooney, che ha accettato le parti senza leggere il copione perchè non vedeva l'ora di lavorare con i due originali registi. Scopriamo allora quali sono i film che fanno parte della "trilogia dell'idiota" dei fratelli Coen:

  • Fratello, dove sei? (2000) E' la storia di tre galeotti appena scappati dai lavori forzati, interpretati da George Clooney, John Turturro e Tim Blake Nelson. Il film si ispira alle avventure di Ulisse nell'Odissea e il personaggio di George Clooney è ossessionato dalla cura dei capelli, dettaglio che verrà ripreso negli altri due film. La pellicola ha ricevuto ben due nomination agli Oscar e due ai Golden Globe.
  • Prima ti sposo poi ti rovino (2003) I fratelli Coen tornano a dirigere George Clooney in questa commedia in cui è protagonista accanto alla bellissima Catherine Zeta-Jones. In questa pellicola, il personaggio di George Clooney, un avvocato divorzista che si innamora della sua cliente, è ossessionato questa volta dalla cura dei denti.
  • Burn After Reading - A prova di spia (2008) Terzo e ultimo film della trilogia con George Clooney questa volta affiancato da John Malkovich, Bradd Pitt,  Frances McDormand e Tilda Swinton. Una serie di intrecci tra sconosciuti, porterà a galla nascoste verità. In questo film George Clooney ha l'ossessione del suo corpo e ha paura di invecchiare. La pellicola ha ricevuto due nomination ai Golden Globe.