Quali sono i ruoli televisivi di Claudia Potenza

Da Distretto di Polizia fino alla fiction Il clan dei camorristi: ecco i ruoli televisivi di Claudia Potenza

Claudia Potenza è un’attrice pugliese (è nata a Manfredonia il 27 maggio 1981) che ha spaziato dal cinema (ha recitato inViola di mare” del 2009, poi con Rocco Papaleo in Basilicata Coast to Coast” nel 2010) alla televisione.

I suoi esordi sono televisivi nelle serie Distretto di Polizia” e R.I.S.”.

Claudia Potenza ha poi recitato nella miniserie Puccini” (2009) per la regia di Giorgio Capitani e nel film per la tv diretto da Pupi Avati e prodotto da Rai Fiction Con il sole negli occhi” (2015), che parla dell’operazione Mare Nostrum e di una struggente storia di immigrazione e fuga dalla guerra.

Claudia Potenza ha interpretato un ruolo minore in “Un natale per due” (2011), prima produzione tv di Sky Italia, al fianco di Alessandro Gassman e Enrico Brignano.

Il più importante ruolo televisivo di Claudia Potenza è stato quello di Rosa Russo, moglie di O’Malese, nella seguitissima fiction Il clan dei camorristi” (Rai, 2013). La serie è ispirata alle vicende reali del clan camorristico dei casalesi e dietro il personaggio di Rosa Russo si celerebbe l’identità di Giuseppina Nappi, moglie di Francesco Schiavone detto “Sandokan”.