Da Distretto di Polizia fino alla fiction Il clan dei camorristi: ecco i ruoli televisivi di Claudia Potenza
Claudia Potenza è un’attrice pugliese (è nata a Manfredonia il 27 maggio 1981) che ha spaziato dal cinema (ha recitato in“Viola di mare” del 2009, poi con Rocco Papaleo in “Basilicata Coast to Coast” nel 2010) alla televisione.
I suoi esordi sono televisivi nelle serie “Distretto di Polizia” e “R.I.S.”.
Claudia Potenza ha poi recitato nella miniserie “Puccini” (2009) per la regia di Giorgio Capitani e nel film per la tv diretto da Pupi Avati e prodotto da Rai Fiction “Con il sole negli occhi” (2015), che parla dell’operazione Mare Nostrum e di una struggente storia di immigrazione e fuga dalla guerra.
Claudia Potenza ha interpretato un ruolo minore in “Un natale per due” (2011), prima produzione tv di Sky Italia, al fianco di Alessandro Gassman e Enrico Brignano.
Il più importante ruolo televisivo di Claudia Potenza è stato quello di Rosa Russo, moglie di O’Malese, nella seguitissima fiction “Il clan dei camorristi” (Rai, 2013). La serie è ispirata alle vicende reali del clan camorristico dei casalesi e dietro il personaggio di Rosa Russo si celerebbe l’identità di Giuseppina Nappi, moglie di Francesco Schiavone detto “Sandokan”.