Quali sono i ruoli televisivi di Lizzy Caplan

Occhi grandi e sorriso sempre incorniciato dal rossetto rosso, ha avuto una relazione fino al 2012 con Matthew Perry, Chandler di Friends. Scopriamo insieme qualcosa sulla sua carriera.

Lizzy Caplan, alla anagrafe Elizabeth Anne Caplan, è una giovanissima attrice statunitense, nata nel 1982 a Los Angeles da una famiglia numerosa in cui è l’ultima di tre fratelli.

La sua carriera decolla quando compare per un paio di puntate nella serie televisiva “Smallville” e nel 2002 quando le viene assegnato una parte minore in “Orange Country” di Jake Kasdan. Il vero successo non tarda ad arrivare quando diventa nota sul grande schermo per “Mean Girl” (2004) dove veste i panni di Janis, una adolescente dark alternativa.

Tuttavia, tutti i suoi fans la ricordano per il ruolo della bella e combattuta Virginia Johnson nella serie televisiva “Masters of Sex”, trasmessa su Sky Atlantic dal 2013 e giunta ormai alla quarta stagione dato il successo quasi planetario (sarà per il sottotitolo accattivante “La vera storia di William Masters e Virginia Johnson, la coppia che ha insegnato il sesso alla America”.

Di recente l’attrice ha fatto parlare molto di sé per la partecipazione al nuovo film “AlliedUn’ombra nascosta”, diretto da Robert Zemeckis, accanto ai due protagonisti Marianne Beausejour (Marion Cotillard) e Max Vatan (Brad Pitt), nei panni di Bridget, la sorella di Max. Non sono trapelate ancora molte notizie sul suo personaggio, ma la critica americana non si è espressa a favore del film. Avranno ragione? Non resta che andare al cinema e scoprirlo.