Quali sono migliori serie di Seth MacFarlane

E' uno degli sceneggiatori e produttori più apprezzati al mondo, scopriamo quali sono le sue migliori serie.

Seth MacFarlane, classe 1973, è uno degli sceneggiatori e produttori più famosi dell'attuale panorama telvisivo e non solo.

Seth MacFarlane ottiene la fama nel 1999 quando debutta con la sua prima serie televisiva animata I Griffin, attualmente una delle serie più amate da grandi e piccini.

I Griffin permettono a MacFarlane di farsi apprezzare anche come doppiatore, è proprio lui infatti a prestare la sua voce a molti personaggi del celebre cartone. La serie ha avuto un clamoroso successo in tutto il mondo e ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui 4 Emmy Award.

Nel 2005 è la volta di American Dad creata per il canale televisivo Fox che racconta le vicende di una tipica famiglia americana.

Nel 2009 debutta sempre su Fox The Cleveland Show, la sit-com firmata da Seth MacFarlane che è in realtà uno spin-off dei Griffin. Protagonista è infatti il personaggio Cleveland Brown.

Come produttore Seth MacFarlane ha firmato invece la serie tv Dads composta in totale da una singola stagione, mentre nel 2014, è produttore esecutivo di Cosmos: Odissea nello spazio, tratta dalla celebre serie Cosmo del 1980 da cui da piccolo lo sceneggiatore rimase molto affascinato. Cosmos è composta in totale da 13 episodi della durata di 45 minuti ciascuno.

Debutterà su Fox Animation il 4 maggio l'ultima creazione di  Seth MacFarlane. Si tratta di Bordertown, serie tv animata composta da 13 episodi che racconterà le vicende di due famiglie alle prese con temi come la discriminazione nelle zone adiacenti al confine tra Messico e Stati Uniti.