Quando arriva Netflix in Italia

Atteso anche in Italia l'arrivo di Netflix, la nuova piattaforma per il servizio streaming on demand su Internet

Netflix arriva dagli Stati Uniti in Europa e in Italia approderà alla fine del 2015. La tv streaming on demand è già realtà in Francia, in Germania e nel Regno Unito. Il nuovo modo di vedere la tv ha già milioni di utenti abbonati in tutto mondo! 

Cosa porta di nuovo Netflix? La rivoluzione dello streaming on demand permette di guardare - da tv, smartphone e tablet - tutte le serie, i film e i programmi che desideriamo, quando vogliamo e senza limiti.

In Italia l'arrivo di Netflix si fa attendere perché rispetto ad altri Paesi ancora un numero troppo esiguo, rispetto alla media europea, ha le infrastrutture tecnologiche opportune per usufruire della piattaforma. Per poter guardare la tv streaming on demand, infatti, bisogna avere una connessione Internet veloce e senza limiti di traffico, Adsl o fibra ottica. 

Entro la fine del 2015, tuttavia, Netflix sarà anche in Italia e questo approdo significherà poter guardare la tv da tutt'altra angolazione, scegliendo ciò che ci fa piacere senza attese e, soprattutto, a costi ridotti rispetto ad altre piattaforme.