Quando è ambientata serie Agent Carter

La prima stagione della serie tv è ambientata nella New York del 1946

La serie televisiva statunitense Agent Carter, in onda sul canale americano ABC dal gennaio 2015, è da poco approdata alla Pay tv italiana. Dal 2 febbraio 2016, infatti, Agent Carter viene trasmessa dal canale Sky Cinema 1.

Ideata da Christopher Markus e Stephen McFeely, la serie è una produzione della Marvel Television in collaborazione con ABC Studios  e F&B FazeKas e Butters.

La serie ha come protagonista il personaggio dei fumetti Marvel Peggy Carter, agente dello S.H.I.E.L.D.  e soldato che ha combattuto durante la seconda guerra mondiale a fianco di Capitan America.

In Agent Carter Peggy, interpretata da Haykey Atwell, cerca di svolgere il suo ruolo di agente segreto insieme alla sua vita da donna single.

La prima stagione della serie tv è ambientata nella New York del 1946, dopo gli eventi di Captain America - Il primo Vendicatore.

Peggy Carter negli episodi della prima stagione ha come missione quella di aiutare Howard Stark che è stato incastrato con l'accusa di aver venduto armi al miglior offerente. In questo compito sarà affiancata dal maggiordomo di Stark, Edwin Jarvis.

La seconda stagione sarà, invece, ambientata a Los Angeles nel 1947.