Quando è ambientata serie Angie Tribeca

Ambientazione e storia di Angie Tribeca, l’esilarante e apprezzata serie ideata da Steve Carrell che ridicolizza i polizieschi televisivi.

Angie Tribeca è una serie televisiva statunitense trasmessa dal 2016 dalla TBS, ideata dall'attore Steve Carell e dalla moglie Nancy Carell; è una workplace comedy, ovvero una parodia dei classici procedurali polizieschi. La serie venne presentata dai produttori come " un'esilarante parodia dei polizieschi televisivi nello spirito di Una pallottola spuntata.”

Angie Tribeca ,la protagonista interpretata da dall’attrice e modella americana Rachida Jones, è  un'agente di polizia del Los Angeles Police Department, operante da dieci anni all'interno della fittizia unità RHCU (Really Heinous Crimes Unit, ovvero Unità Crimini Davvero Odiosi); tenace e poco incline alla collaborazione, all'inizio della serie le viene affiancata l'imbranato agente Jay Geils, impersonato da Hayes MacArthut.  

I due agenti si ritroveranno insieme a risolvere i più efferati, e insoliti, crimini di tutta Los Angeles. E’ dunque la Città degli Angeli lo sfondo di questa serie irriverente ed appassionante, ambientata  nell’attualità del presente. Angie Tribeca ha ottenuto riscontri positivi da parte di spettatori e critica, tanto da essere rinnovata per un’altra stagione con una classica programmazione a cadenza settimanale.