Arriva anche in Italia il nuovo medical-drama spin off della serie tv Chicago Fire.
Dopo il successo della serie tv Chicago Fire arriverà anche in Italia uno spin-off intitolato Chicago Med.
La serie fa parte della Chicago Trilogy, ovvero la trilogia composta da Chicago Fire, Chicago P.D. e ora Chicago Med.
Protagonisti questa volta saranno i dottori del Chicago Medical Center, che dovranno affrontare casi estremi nella caotica città di Chicago.
Nel gruppo troveremo anche il Dottor Will Halstead, interpretato da Nick Gehlfuss, fratello del Detective Jay Halstead della serie Chicago P.D.
Accanto al Dottore troveremo molti personaggi femminili, come le dottoresse April Sexton (Yaya DaCosta), Natalie Manning (Torrey DeVitto) e Sarah Reese (Rachel DiPillo). L'attrice S. Epatha Merkerson interpreterà invece il personaggio di Sharon Goodwin, capo del Chicago Medical Center.
La serie Chicago Med è ambientata come le altre due serie nella città di Chicago e a quanto pare alcuni episodi sono collegati con gli altri due spin-off.
In America la serie è stata trasmessa dal 17 novembre 2015 sul canale NBC, mentre in Italia, sarà trasmessa a partire dal 27 maggio sul canale Premium Stories.
Inizialmente la prima stagione di Chicago Med era composta da 13 episodi, ma la NBC ha ordinato altri cinque episodi per un totale complessivo di 18 episodi. Attualmente è stata rinnovata la seconda stagione.