Quando è ambientata serie Fuga da Reuma Park

Dopo la tournee travolgente dei tre attori comici più famosi in Italia, ecco che li ritroviamo in un nuovo progetto cinematografico. Scopriamolo insieme

Dimenticate tre giovani uomini sul grande schermo e cominciate ad immaginarli con almeno venticinque anni fa: infatti in “Fuga da Reuma Park” i tre anziani Aldo, Giovanni e Giacomo, interpretano la parte di un piccolo gruppo di anziani che si trovano ricoverati in una casa di cura ricavata da un luna park. Durante la notte di Natale decidono quindi di scappare dalla loro prigione per rincorrere i propri sogni. Ognuno ha le proprie caratteristiche e i propri drammi: Aldo viene abbandonato dai suoi figli (interpretati da Ficarra e Picone) proprio la mattina di Natale, Giovanni ha la memoria corta e parla con pesci e piccioni ma non ha perso il vizio di andar dietro alle signorine e importuna le infermiere della casa di ricovero e Giacomo è attaccato ad una flebo di barbera su una sedia a rotelle.

Le riprese si sono svolte in una Milano notturna deserta dove i tre giungono dopo la propria fuga clandestina, come se fossero degli adolescenziali. La decisione di portare di nuovo la capitale lombarda sul grande schermo è un omaggio a quest’ultima che li ha ospitati proprio al principio delle loro avventure attoriali.