Quando è ambientata serie Into the Badlands

Nella nuova serie Into the Badlands, la popolazione lotta in un’epoca post apocalittica per la conquista del potere

È stata rinnovata per un’altra stagione la serie tv, prodotta dalla rete statunitense AMC, Into the Badlands. La serie è ambientata in un futuro lontano, quando il pianeta Terra si ritrova devastato dalle guerre e la popolazione sopravvissuta è costretta ad organizzarsi in una società feudale. Il guerriero Sunny è il protagonista della serie, incaricato di difendere le terre con l’ausilio di soldati particolarmente agguerriti per mezzo dei quali comanda legioni di schiavi.

La serie è ispirata liberamente ad un classico della letteratura cinese che risale al 1950, “Il viaggio in Occidente” e mescola trame legate alle filosofie orientali e alle arti marziali. Le scene sono collocate all’interno di scenari post apocalittici, tra rovine abbandonate e terreni desolati, riprodotti da scenografie raffinatissime che non trascurano alcun dettaglio.

Interamente girata nei dintorni di New Orleans, Into the Badlands ha conquistato già molti telespettatori tanto da registrare record di ascolti per ogni singolo episodio, e non è escluso che al termine della seconda stagione, che andrà in onda in America nel 2017, i produttori decidano di cominciare presto a girare una terza serie.