Quando è ambientata serie Ray Donovan

Ray Donovan è una serie televisiva della Showtime in onda dal 2013

Ray Donovan è una serie creata da Ann Biderman che va in onda dal 2013 ed è prodotta dalla Showtime. In Italia è arrivata quest'anno grazie a Netflix e Rai4. Ray Donovan è il nome del protagonista, che fa il faccendiere e riesce a risolvere i problemi di attori, cantanti e molte altre persone a Los Angeles. Però quando il padre, interpretato da Jon Voight, esce di prigione prima del tempo, la sua vita viene sconvolta e Ray non riesce a risolvere i suoi problemi.

Nel cast ci sono grandi interpreti, oltre al già citato Jon Voight, figurano infatti Eddie Marsan, Liev Schreiber, Paula Malcomson. Fanno capolino inoltre James Woods e Katie Holmes. Jake Elliott grazie a questa serie ha vinto il premio per il migliore attore giovane.

La serie ha avuto un grande successo negli Stati Uniti e sta piacendo molto anche in Italia; l'ambientazione è contemporanea. Il protagonista, Liev Schreiber, ha recitato in moltissimi film, è anche regista e sceneggiatore e il New York Times l'ha definito il miglior attore shakespeariano in circolazione.