Quando è ambientata serie Revenge 4

Gli eventi della quarta serie di Revenge ripartono sei mesi dopo quelli della precedente: tornano gli inganni e i tradimenti nell'alta società degli Hamptons

La quarta e ultima stagione di Revenge, l'intricata serie targata ABC, ha finalmente dato risposta ai molteplici dubbi che attanagliavano i fan e chiude i battenti con un finale al cardiopalma degno di questo nome.

Le nuove vicende di Amanda Clarke, sotto le mentite spoglie di Emily Thorne, riprendono circa sei mesi dopo gli eventi del finale della precedende stagione, dove la protagonista ha messo letteralmente fuori combattimento la sua acerrima nemica Victoria Grayson, assestandole un colpo alla testa con una pala. Al suo risveglio, la matrona della “Global Grayson” si trova misteriosamente rinchiusa in un istituto psichiatrico, mentre Emily si è nel frattempo impadronita della sua villa con l'aiuto del fedele Nolan. Ma la regina di casa Grayson riesce ad evadere e torna in forma smagliante, più perfida che mai, per riprendersi ciò che è suo, compresi i due figli Daniel e Charlotte. Lo scontro tra le due donne riprende quindi senza esclusione di colpi. Negli Hamptons è anche tempo di rivelazioni e complotti dai tragici risvolti e nuovi personaggi entrano in scena, tra cui la sensuale Louise, un'ereditiera osteggiata dalla famiglia, e l'assassina White Gold (interpretata dalla rocker Courtney Love). Emily scopre inoltre che suo padre David è ancora vivo ma Victoria proverà a metterlo contro sua figlia, sfruttando i loro trascorsi amorosi. In un crescendo di bugie, inganni e omicidi, Emily svelerà infine la sua vera identità in diretta televisiva, guadagnandosi appieno il titolo di Conte di Montecristo dei nostri giorni e lasciando andare finalmente Emily, il suo alter ego, dopo aver fatto ordine nei suoi ricordi. Victoria, con l'aiuto di Margaux, continua ossessivamente ad ostacolarla, facendola finire in carcere per aggressione e persino inscenando la propria morte. Ma alla fine la nuova Amanda riuscirà a portare a compimento la sua vendetta, non senza aver subito molte dolorose perdite, a cominciare da Daniel, che si sacrifica per salvarla e che lascia Margaux sola e incinta, per finire con suo padre, malato di cancro. Victoria viene infine eliminata da David, permettendo ad Amanda e Jack di vivere insieme un domani migliore.