Quando è ambientata serie Shannara

Shannara è la nuova serie di Mtv

Terry Brooks è un noto scrittore americano che dal 1977 al 2014 ha scritto la celebre saga di romanzi fantasy dal titolo Shannara.

I romanzi hanno ottenuto un enorme successo planetario ed è per questo che Alfred Gough e Miles Millar hanno deciso di sviluppare una serie tv basata su questi celebri libri.

La serie prende il nome di Shannara Chronicles e viene trasmessa da Mtv da gennaio 2016.

Shannara Chronicles è ambientata in un'epoca dove le continue guerre hanno distrutto la vecchia civiltà. Allanon, affida alla Principessa Elfa Amberle Elessedil, nipote del re Eventine Elessedil, al giovane elfo Wil Ohmsford, discendente del primo re Shannara e ad Eretria, figlia di Cephelo capo del clan dei rover, un difficile compito: dovranno imbarcarsi per un avventuroso viaggio per salvare Ellcrys, l'albero magico che ha il compito di mantenere in vita il divieto, un regno in cui sono state intrappolate tutte le creature del male.

Nel cast della serie tv Shannara Chronicles, troviamo gli attori Austin Butler, Aaron Jakubenko, Manu Bennett, John Rhys Davies e le attrici Poppy Drayton e Ivana Baquero.