Quando è ambientata serie The Last Kingdom

Dal 28 ottobre 2016 in Italia è partita la trasmissione della serie tv The Last Kingdom. Sarà trasmessa dalla piattaforma a pagamento Premium Action.

Basata sui romanzi della serie "Le storie dei re sassoni" di Bernard Crowell, The Last Kingdom è ambientata nel IX sec. d.C., quando i Danesi, giunti a Northumbria, si avviano alla conquista di nuove terre. La trama si incentra principalmente su Uhtred che, rapito da bambino, essendo un sassone, viene allevato come un vichingo danese.

Il ragazzo protagonista viene interpretato da Alexander Dreymon, già presente in serie quali "Christopher and His Kind" e "American Horror Story". Il re Alfred invece è interpretato da David Dawson, presente ne "I Borgia" e "Diario di una squillo per bene".

Abbiamo anche Tobias Santelmann, in precedenza nel cast del remake in 3D di "Hercules", Emily Cox attrice australiana, in precedenza impegnata in "The Silent Mountain" e Adrian Bower.

Negli U.S.A. la prima serie di The Last Kingdom si è già conclusa ottenendo ottimi consensi di critica. Bisogna capire se questi consensi saranno replicati anche qui in Italia. I presupposti sembrano per adesso essere convincenti. Vedremo quale sarà il futuro di questa serie tv.