Un film che presentando un quadro complesso e variegato del gentil sesso, aiuta a comprenderne le sfaccettature.
11 donne a Parigi, che verrà distribuita da Microcinema e approderà il 3 dicembre 2015 nelle salle cinematografiche italiane, è una nuova commedia francese diretta da Audrey Dana.
La pellicola è stata prodotta da Fidélité Films in collaborazione con Wild Bunch e M6 Films. La sceneggiata scritta dalla regista Audrey Dana in collaborazione con Raphaëlle Desplechin e Murielle Magellan.
Racconta la storia di un gruppo di donne che vivono a Parigi: sono madri, donne d'affari, mogli e fidanzate. Ognuna delle quali rappresenta un aspetto della personalità femminile.
Ne risulta un complesso e variegato quadro del gentil sesso: la donna è paradossale e confusa, a volte disorientata, ma sempre un vivo contrasto.
Le attrici, scelte dalla regista per interpretare il ruolo delle diverse protagoniste sono: Isabelle Adjani, Laetitia Casta, Alice Belaïdi, Audrey Dana, Julie Ferrier, Vanessa Paradis, Audrey Fleurot, Alice Taglioni, Marina Hands, Sylvie Testud e Géraldine NaKache.
Le vicende raccontate mediante la pellicola sono ambientate ai giorni nostri, in una Parigi in piena stagione primaverile.