Quando è ambientato Agassi, di Park Chan-Wook concorso Festival di Cannes 2016

Una ricca ereditiera e una cameriera intrecciano una relazione nella Corea del 1930.

Il regista coreano Park Chan-Wook noto principalmente per La Trilogia della Vendetta e per i film Oldboy e Stoker, tornerà in concorso al Festival di Cannes con il suo ultimo lavoro intitolato Agassi.

La pellicola sarà presentata in anteprima alla 69° edizione del Festival di Cannes che si svolgerà dall'11 al 22 maggio 2016.

Il film verrà in seguito distribuito con il titolo The Handmaiden e a quanto pare si ispira al celebre romanzo Ladra della scrittrice gallese Sarah Waters.

Il thriller Agassi è ambientato in Corea nel 1930, negli anni dell’annessione del Paese al Giappone e della conseguente occupazione da parte dei nipponici. Una giovane cameriera inizia a lavorare presso l'abitazione di una ricca ereditiera. Le due intraprenderanno una relazione ma la cameriera è mossa da interessi economici. Le loro vicende si intrecciano a quelle di un insegnante di pittura.

Il film Agassi a quanto pare andrà a concludere la Trilogia del proibito iniziata nel 2003 con il film Oldboy e proseguita con Stoker.