Al di là delle montagne: la storia di Dollar, figlio del ricco e cinico Zhang, cresciuto in Australia considerata dal padre terra di sogni e promesse.
Il nuovo film Al di là delle montagne, che arriverà nelle sale italiane il prossimo cinque maggio, racconta dell’amore di Tao conteso fra Lianzi, minatore dalle umili origini, e Zhang, proprietario di una stazione di servizio con il sogno di diventare un capitalista.
Era il 1999 quando i due ragazzi si contendono l’amore di Tao, considerata la bella del paese. Questo nuovo film di Zhangke Jia racconta le vite dei tre protagonisti fatte di amore, speranza e disillusione familiare vissute in bilico tra la Cina e l’Australia. La protagonista del film si troverà in totale confusione, dopo diverse chiacchere interiori cede alla corte e sposa Zhang e Lianzi disperato abbandona la città. Dopo i primi quindici anni di matrimonio e un figlio dal nome Dollar, Tao e Zhang arrivano ad un punto di rottura. L’uomo però cinico e ricco, che nel frangente vive a Pechino con un'altra donna, riesce ad ottenere l’affidamento del figlio che decide di far crescere in Australia. Dollar però non ci sta e una volta maggiorenne si rimette alla ricerca della madre in Cina.