Alice in Wonderland è un capolavoro di Tim Burton che racconta il ritorno di Alice nel paese delle meraviglie
Alice in Wonderland è un capolavoro di Tim Burton del 2010.
Il film prodotto da Walt Disney Picture narra le vicende di Alice ormai dicianovenne, che rincorrendo di nuovo il Bianconiglio, si ritrova di nuovo nel paese delle meraviglie.
Trama: Ci troviamo nell'età Vittoriana, Alice (Mia Wasikowska) è ormai una ragazza di diciannove anni e si trova ad un banchetto, quando all'improvviso scorge tra i cespugli una figura a lei tanto familiare. Sembra un coniglio bianco che va molto di fretta a quanto pare. Alice lo insegue e casca in un buco nero e si ritrova così di nuovo nel paese delle meraviglie. Qui Alice rincontra vecchi personaggi come i gemelli Pinco Panco, il Brucaliffo e lo Stregatto, ma ne conosce di nuovi come il Ciciarampa e la splendida regina Bianca (Anne Hathaway). Alice viene richiamata nel mondo fantastico per combattere accanto al Cappellaio Matto (Johnny Depp) contro la cattiva Regina Rossa (Helena Bonham Carter) e salvare così le sorti del mondo delle meraviglie.
Il film uscì nelle sale cinematografiche nel marzo del 2010 sbancando ovunque il botteghino. L'ambientazione fantastica, la trama avvincente ed un cast spettacolare lo fa piazzare direttamente al ventunesimo posto dei film più visti di sempre.
Grazie al successo ottenuto, Walt Disney Picture ha annunciato che a Maggio del 2016 arriverà nelle sale il sequel della pellicola dal titolo "Alice attraverso lo specchio".