Quando è ambientato Amore cucina e curry

Amore cucina e curry, il film che vede come protagonista una brillante Helen Mirren è ambientato in Europa, precisamente nel Sud della Francia e fa parte di quei film che trattano il tema della cucina.

Amore cucina e curry” è una commedia del 2014 di genere sentimentale/comico, il cui regista è Lasse Hallstrom. Narra di una famiglia che decide di intraprendere un viaggio in Europa, per migliorare le proprie condizioni di vita. Arrivati in Francia, precisamente nel paese di Saint-Antonin-Noble-Val,  decidono di aprire un ristorante, il quale farà concorrenza ad un ristorante di un’altra famiglia di enorme importanza.

La trama del film si sviluppa ai giorni d’oggi, in un’epoca contemporanea, ed è un adattamento cinematografico del romanzo di Richard Morais, ovvero “Madame Mallory e il piccolo chef indiano”. Tra gli attori che fanno parte del cast sono presenti Helen Mirren, Om Puri, Manish Dayal, Charlotte Le Bon, Amit Shah, Farzana Dua Elahe, Dillon Mitra e Aria Pandya. “Amore cucina e curry” è stato nominato al Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia musical a Helen Mirren, che nel film interpreta Madame Mallory. Il film è uscito nelle sale cinematografiche statunitensi nell’agosto 2014, mentre in Italia è uscito il 9 ottobre dello stesso anno.