Quando è ambientato Anomalisa

Anomalisa è un viaggio nella mente in un film d'animazione

L'ultimo capolavoro del premio Oscar Charlie Kaufman sceneggiatore di Se mi lasci ti cancello e Essere John Malkovich è il film d'animazione Anomalisa.

La pellicola realizzata con la tecnica dello stop-motion in collaborazione con Duke Johnson, arriverà nelle sale italiane nel febbraio 2016 ed è stata candidata come Miglior Film d'Animazione ai Golden Globe.

Anomalisa è una storia d'amore dei giorni nostri,  ma è soprattutto un viaggio nella mente di Michael Stone, un uomo a cui la vita ha dato tutto. E' sposato, ha un figlio ed è uno scrittore affermato. Il sui lavoro lo porta a viaggiare per promuovere i suoi libri, come l'ultimo che ha scritto How May I Help You Help Them. Ma è proprio questo avere tutto che porta Michael ad essere insoddisfatto, a non provare più nulla in una vita in cui tutto sembra uguale e tutti sembrano avere lo stesso volto. Fin quando una sera conosce una donna di nome Lisa, sua grande ammiratrice, di cui Michael si innamora. La loro storia d'amore sarà un viaggio nella mente dei due protagonisti, che porterà lo spettatore in un viaggio nelle emozioni dell'uomo.