Quando è ambientato Banat

Uscirà i primi di aprile nelle sale italiane il film Banat - il viaggio

Finito di girare a Luglio 2015 con il set che si è spostato tra Romania, Bulgaria, Macedonia e Bari, il film Banat - il viaggio, del regista esordiente Adriano Valerio prodotto da Rai Cinema con la collaborazione del Ministero dei beni culturali e dell’Apulia Film Commission, uscirà nei cinema il 7 aprile 2016.

Il film racconta una storia d’amore e di emigrazione. Ivo, interpretato da Edoardo Gabbriellini è un agronomo barese di 30 anni che per mancanza di opportunità lavorative valide decide di trasferirsi in Romania.  Ivo però, poco prima di trasferirsi, incontra per caso Clara interpretata da Elena Radonicich, anche lei in condizioni di lavoro precarie e i due si innamorano. Il protagonista si trasferisce e Clara poco dopo perde il lavoro e decide di raggiungerlo in Romania.

Il film è ambientato ai giorni nostri e anche i temi affrontati sono attuali: l'amore che può nascere anche se si conosce pochissimo una persona, il coraggio di cambiare vita e i problemi sociali ed economici dell’Italia.