Quando è ambientato Blade Runner 2

Sarà il sequel di Blade Runner, ma questa volta alla regia vedremo Denis Villeneuve, dopo circa 33 anni ancora interpretato da Harrison Ford e con Ryan Gossling.

Ridley Scott passa quindi il testimone della regia a Villeneuve, già noto in ambiente cinematografico per aver diretto Prisoners vincitore nel 2013 al Festival di Toronto. Nel ruolo di Rick Deckard invece troveremo anche questa volta la magistrale interpretazione di Harrison Ford a dare la caccia agli androidi o meglio, replicanti, come vengono definiti nel film.

Questa volte le vicende avranno luogo molti anni dopo rispetto a quelle precedenti che come ricordate, ci mostravano una Los Angeles proiettata nel 2019, immersa in uno stato di degrado assoluto. In quella visione futuristica del pianeta, a causa di inquinamento e sovrappopolazione, il mondo è completamente nel caos, dove restano a viverci solo poveri e malati. Per una migliore possibilità d’esistenza bisogna andare in luoghi al di fuori della terra.

Qui si svolge l’attività investigativa di un nucleo speciale guidata dall’agente Rick Deckard, che è sulle tracce dei cosiddetti appunto replicanti.

Il film, che si ispira al romanzo scritto da Philip K.Dick Il cacciatore di androidi presto tornerà nelle sale quindi col suo seguito, ma bisognerà avere ancora un po’ di pazienza.

Questa volta la sceneggiatura sarà ad opera di Hampton Fancher già co-sceneggiatore ne precedente, insieme a Michael Green, sul progetto già ideato dallo stesso Fancher insieme a Ridley Scott.