Quando è ambientato Bleed for this - Vivo per combattere

Bleed for this - Vivo per combattere è un l’ultimo successo del regista americano Ben Younger. Potrebbe essere un film che farà parlare ai prossimi Oscar nel 2017.

Bleed for This – Vivo per combattere è un film del 2016 diretto dal regista americano Ben Younger, il quale si è ispirato alla storia biografica dell’ex pugile americano Vinny Paz ed è ambientato negli anni ‘90.

Gli attori che fanno parte del cast sono Miles Teller che interpreta il protagonista; Katey Sagal, Louise Pazienza; Amanda Clayton, Doreen Pazienza; Ted Levine, Lou Duva e Aaron Eckhart, Kevin Rooney mentre il produttore esecutivo è stato Martin Scorsese.

Le riprese sono state girate in varie località del Rhode Island.

Si tratta di un film biografico sul campione del mondo di pugilato Vincenzo Edward Pazienza, meglio noto come Vinny Paz e soprannominato The Pazmanian Devil.

Dopo un terribile incidente d’auto, agli inizi degli anni ’90, Pazienza rischiò di non poter più camminare. Nonostante i mesi di ricovero e contro gli ordini del dottore, il campione ritornò in palestra sotto la guida del noto allenatore Kevin Rooney e ritornò sul ring appena un anno dopo.

Nel marzo 2016, un famoso quotidiano americano lo ha inserito in una lista di dieci film che faranno parlare ai prossimi Oscar nel 2017.