Quando è ambientato Buoni a nulla

Il film racconta la rinascita di un uomo di mezza età ai giorni nostri

Buoni a nulla è una commedia scritta, diretta e interpretata da Gianni Di Gregorio, distribuita nelle sale cinematografiche italiane da BIM Distribuzione a partire dal 23 ottobre del 2014.

La pellicola, prodotta da Bibi Film e Rai Cinema, è ambientata ai giorni nostri e racconta la vicenda di un uomo che dopo essere stato a lungo vittima dei colleghi, della ex moglie e della vicina di casa, decide di reagire e cominciare a farsi rispettare da tutti. In questo percorso di rinascita coinvolge anche Marco, un collega di lavoro che come lui subisce passivamente le angherie e le assurde pretese degli altri.

Buoni a nulla ha ricevuto la candidature come migliore commedia ai Globi d'Oro e il protagonista del film, Gianni Di Gregorio, è stato a sua volta candidato come migliore attore.

Altri interpreti del film sono Marco Marzocca, nei panni di Marco, l'amico e collega remissivo, Marco Messeri nella parte di Raffaele, Valentina Lodovini che interpreta Cinzia e Daniela Giordano nel ruolo di Marta.

Nel cast troviamo inoltre, tra gli altri, Camilla Filippi, Gianfelice Imparato e Anna Bonaiuto.