Dopo circa dieci anni da Mr e Mrs Smith, Angelina Jolie e Brad Pitt tornano insieme sul set, ma regia e sceneggiatura questa volta sono della stessa Jolie.
Ambientato nella Francia degli anni 70, il film racconta la storia di Roland, uno scrittore e Vanessa, ex ballerina. I due sono una coppia americana costretta ad un certo punto della loro vita ad affrontare i problemi di un matrimonio in crisi.
Vanessa e Roland intraprendono così un viaggio che li condurrà in una piccola località balneare francese, dove incontreranno diversi personaggi ed entreranno anche in contatto con la gente del luogo. Proprio grazie alla tranquillità del luogo, cominceranno a scavare nel loro passato per trovare una soluzione ai loro problemi coniugali.
Le riprese del film in realtà sono state girate a Malta, dove da alcuni scatti rubati vediamo la Jolie con un nuovo look, è bionda. Secondo quanto affermato dalla stessa Jolie, la scelta degli anni 70 è stata dettata dal fatto che si tratti di un periodo in cui non vi sono tutti i motivi di distrazione che invece viviamo oggi, per cui ci si può concentrare meglio sul proprio io ed, attraverso un percorso intimista, arrivare ad una possibilità di risolvere i problemi di coppia.