Quando è ambientato Captain America: Civil War

Il film è ambientato qualche anno dopo Captain America: The winter soldier

Approderà il 4 maggio 2016 nelle sale cinematografiche italiane il film della Marvel diretto da Anthony e Joe Russo dal titolo Captain America: Civil War.

Si tratta dell'adattamento per il grande schermo del fumetto crossover della Marvel Civil War di Mark Millar.

La sceneggiatura del film, il terzo della trilogia dedicata a Captain America, è stata scritta ancora una volta da Christopher Markus e Stephen McFeeely.

Il lungometraggio è ambientato qualche anno dopo Captain America: The winter soldier, in un momento di grande tensione per la squadra dei supereroi. Il segretario delle Nazioni Unite infatti vorrebbe istituire una commissione di vigilanza sul loro operato, e in merito a questa decisione la squadra si divide in due fazioni: una capitanata da Captain America e una guidata da Iron Man. 

Interpreti della pellicola sono Chris Evans nel ruolo di Captain America / Steve Rogers, Robert Downey Jr nel panni di Iron man /Tony Stark, Scarlett Johansson nella parte di Natasha Romanoff/ Vedova Nera.

Nel cast troviamo inoltre, tra gli altri, Sebastian Stan che interpreta Soldato d'inverno e Anthony Mackie nel ruolo di Falcon.