Quando è ambientato cartone Il Piccolo Principe

Si tratta di una stupenda pellicola d’animazione

Il film d’animazione “Il Piccolo Principe” è stato prodotta quest’anno in Francia, la pellicola è diretta da Mark Osborne. Tra gli interpreti principali del lungometraggio ricordiamo: Riley Osborne, Rachel McAdams, James Franco, Marion Cotillard, Jeff Bridges, ed altri ancora. La pellicola è l’adattamento cinematografico del famosissimo romanzo omonimo scritto da Antoine de Saint-Exupéry nel 1943. Il film ha una durata di 107 minuti. La pellicola uscirà nelle sale cinematografiche il giorno venerdì 1 gennaio 2016. Il film è stato presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2015 il 22 maggio.

Il cartone “Il Piccolo Principe” è ambientato in Africa (e precisamente nel deserto del Sahara) dove l’autore (sei anni prima) aveva avuto un incidente aereo (guasto al motore del suo velivolo).

Una bambina va a vivere con la madre in un nuovo quartiere, qui dovrà seguire un piano di studi molto articolato (elaborato dalla madre stessa). Tutto questo affinché la bambina riesca ad inserirsi nei corsi della nota Accademia Werth (istituzione che forma i manager del futuro). Il nuovo vicino di casa è un anziano che inizia a raccontare alla bambina del suo incontro con un Piccolo Principe, avvenuto molti anni prima, nel deserto del Sahara. Questo Piccolo Principe era giunto dagli asteroidi. La bambina dopo un tentennamento iniziale si lascia coinvolgere nella narrazione della storia.