Quando è ambientato Colonia

Vediamo quando è ambientata la storia narrata nel film

Colonia è un film thriller prodotto nel 2015 in Francia, Germania e Lussemburgo. La direzione della pellicola è stata affidata a Florian Gallenberger.

Ispirato al colpo di stato avvenuto nel 1973 in Cile, la storia racconta di una giovane coppia di tedeschi, Daniel e Lena, che vengono segregati nella Colonia Dignidad. Daniel è un fotografo tedesco, in Cile collabora attivamente con i sostenitori del governo socialista di Salvador Allende. Ma improvvisamente l’11 settembre del 1973, nel mentre del colpe militare di Augusto Pinochet, verrà arrestato con la sua fidanzata Lena, un’assistente di volo della Lufthansa che in quel momento si trova in sosta a Santiago. I due arrestati verranno portati con migliaia di altri prigionieri all’interno dell’Estadio Nacional de Chile. Poi Daniel verrà portato via in ambulanza, mentre Lena verrà rilasciata. La ragazza si fingerà malata e questo per non ripartire e cercare di trovare il fidanzato. 

Gli attori principali presenti nel film sono: Emma Watson, Daniel Bruehl, Michael Nyqvist, Vicky Krieps, Martin Wuttke, Richenda Carey, Jeanne Werner, August Zirner.