Quando è ambientato Come ammazzare il capo e vivere felici

Il film “Come ammazzare il capo e vivere felice” è ambientato nell'America della crisi economica attuale, soprattutto sul tema lavoro, come già si vede in “La ricerca della felicità” di Silvio Muccino con Will Smith.

A causa della forte crisi dell'occupazione i tre protagonisti del film sono costretti alla subordinazione vero i loro boss insopportabili. Nick è un impiegato sfruttato da David Harken, un capo dispotico e autoritario; Dale è assistente alla poltrona di una dentista procace e maniaca, interpretata da una nuova Jennifer Aniston, che lo palpa e lo molesta nonostante il ragazzo sia fidanzato e in procinto di sposarsi. Spinto dall'esasperazione di una ninfomane che cerca ogni giorno di fare sesso con lui sul lavoro, si sfoga con Dale e Kurt, che adorava il suo capo finchè purtroppo il buono e saggio Jack Pellit muore per infarto. Quando gli succede il figlio tossicomane anche Kurt è d'accordo a mettere su un piano con i suoi amici per fare fuori i loro rispettivi boss.

Le riprese del film sono ambientate a Los Angeles, in California, solo l'inseguimento in macchina avviene a Glendale, in California.