Quando è ambientato Cop Car (2015)

Scopriamo quando è ambientato Cop Car, film di Jon Watts con protagonista Kevin Bacon

Cop Car è un thriller con protagonista Kevin Bacon, uscito nelle sale americane il 7 Agosto del 2015, ma presentato al pubblico già in occasione del Sundance Film Festival durante il Gennaio precedente.

Il regista Jon Watts porta sugli schermi una storia piena di tensione ambientata in una delle tantissime piccole città di campagna sparse su tutto il territorio americano.

In particolare, i protagonisti sono due ragazzini annoiati dalla loro quotidianità e desiderosi di vivere un’avventura come quelle che spesso vedono in televisione, unico loro passatempo. Un giorno decidono così di rubare un auto della polizia trovata vuota e con le chiavi inserite. Non sanno però che nel bagagliaio dell’auto si trova un cadavere, ucciso dallo stesso proprietario dell’auto rubata: un pericoloso e corrotto sceriffo della contea. L’unica salvezza per i due bambini è quella di scappare con l’auto il più velocemente possibile.

Il film, visti i costumi, l’ambientazione, le auto e i luoghi ripresi, mostra probabilmente l’America degli anni ’80. Anche Kevin Bacon, per interpretare il ruolo dello sceriffo Kretzer, ha rivoluzionato il suo look sfoggiando i baffi tipici dell’epoca.