Dove e quando è ambientato il film Crimson Peak
Crimson Peak è un film del 2015 del genere Horror, fantascienza, drammatico, prodotto e girato da Guillermo del Toro. Ma quando è ambientato Crimson Peak?Crimson Peak è ambientato alla fine del XIX secolo e racconta la storia della famiglia Cushing.
Carter Cushing è un ricco e potente uomo d’affari che ha perso la moglie morta per il colora. Una notte, il fantasma con il volto sfigurato della madre compare in sogno a Edith Cushing, figlia di Carter. Il fantasma della madre le dice solo queste parole: "Attenta a Crimson Peak". A questo punto il film fa un salto temporale di 14 anni dopo, quando Edith è ormai adulta e lavora come scrittrice.
L’ambientazione del film cambia e descrive la nuova realtà di Edith ed il suo interesse proprio per le storie di fantasmi. Una notte, improvvisamente, Edith vede di nuovo in sogno il fantasma della madre che le ripete lo stesso avvertimento: “Attenta a Crimson Peak". Intrighi, misteri e colpi di scena sono alla base di Crimson Peak, un film dall’ambientazione e dai toni noir che si preannuncia un cult di questa stagione cinematografica.